Specialista in Neurologia
Il Dott. Davide Zarcone si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università degli Studi di Palermo per poi conseguire la specializzazione in Neurologia nel 1986.
Dal 1997 al 2005 è stato Responsabile Modulo Servizio di Diagnostica Neurovascolare presso Az. Osp. “S. Antonio Abate” (Gallarate).
Ha fondato nel 2004 l’Associazione A.L.I.C.E. ONLUS Gallarate, di cui è Consulente Scientifico, affiliata all’Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale nazionale.
Dal 2009 al 2010 è stato Direttore Scientifico e Responsabile delle attività formative Azienda Ospedaliera Gallarate. E’ stato inoltre direttore dipartimento di medicina dal 2015 al 2017 dell’AO Gallarate.
Dal 2017 ad oggi è Direttore del Dipartimento di Scienze Neuroriabilitative ASST Valleolona.
Ha partecipato a protocolli di ricerca e trials clinici in particolare nel settore dell’ictus, epilessia e SLA con studi farmacologici, epidemiologici, sui costi e sulle malattie neurodegenerative – 2 studi SLA 2017.
Ha all’attivo 80 pubblicazioni in campo neurologico su riviste nazionali e internazionali.
Tesoriere della Società scientifica SNO ( scienze neurologiche ospedaliere) per 6 anni e Socio Fondatore della società scientifica per le cefalee ANIRCEF, attualmente Proboviro di entrambe le società.